Lodauto Bergamo Laurens World Sports Awards

Il prossimo 14 Febbraio si terranno a Montecarlo i “Laureus World Sports Awards”, gli Oscar dello Sport. Mercedes Benz è uno dei Global Partner ufficiali.

Istituiti nel 1999 dai fondatori Daimler AG e Richemont, gli Oscar dello Sport sono i premi annuali assegnati agli atleti di sesso femminile e maschile di diverse discipline, che si sono distinti per le loro vittorie durante il 2016. Mercedes-Benz, è uno dei Partners ufficiali.

Per decretare i vincitori dei Laureus World Sports Awards un organo composto da redattori, autori e reporter sportivi di livello internazionale nominerà sei persone per ogni categoria. In seguito, i membri della Laureus World Sports Academy, costituita da i più grandi atleti di tutti i tempi, eleggeranno il vincitore, che riceverà in premio una statuetta Laureus, prodotta da Cartier, che raffigura due atleti, che si sostengono su di un cerchio.

Oltre a celebrare i più importanti successi sportivi dell’anno, la cerimonia di premiazione mette in luce il lavoro svolto da Laureus Sport for Good Foundation, che vuole diffondere il valore dello sport come mezzo per contrastare la violenza, la discriminazione e la disuguaglianza, perché lo sport può cambiare il mondo.

La fondazione promuove più di 150 progetti sportivi per bambini e ragazzi svantaggiati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca